Responsabilità Medica

Lo Studio Legale Chiffi vanta una consolidata esperienza nell’ambito della responsabilità medica, sia civile che penale.

Per il paziente

Qualora il paziente abbia subito un danno a causa di interventi chirurgici, terapie o diagnosi errate, dopo aver verificato la sussistenza delle condizioni di procedibilità, lo Studio procede nella maniera più adeguata a tutela della vittima di malpractice medica e dei suoi congiunti, al fine di ottenere il riconoscimento del fatto illecito e il giusto risarcimento del danno.

A tal fine, lo Studio si avvale della collaborazione professionale di esperti in materia sanitaria, quali medici-legali, tecnici specializzati e psicologi in grado di garantire un supporto tecnico di elevato livello.

L’assistenza, dunque, è prestata nell’arco dell’intero rapporto, tanto nella fase giudiziale che in quella stragiudiziale, al fine di soddisfare tutte le necessità del Cliente.

Per il medico

Lo Studio ha maturato profonda esperienza nella tutela delle posizioni dei medici e del personale sanitario in genere operanti in strutture pubbliche e private, accusati di aver agito in maniera non professionalmente corretta.

Gli Avvocati dello Studio Legale Chiffi garantiscono, infatti, la difesa del medico e del personale sanitario nelle azioni civili di responsabilità professionale o che siano coinvolti in procedimenti penali, con l’obiettivo di far riconoscere la correttezza del loro operato, aiutandoli a districarsi nel complesso di norme e orientamenti giurisprudenziali del settore.